Cosa accadrà a breve?


Torniamo a parlare di Daniele tralasciando per un attimo la spiegazione di Rivelazione (relativamente parlando, dal momento che le scritture sono collegate).
E' necessario fare una piccola regressione per parlare di quello che accadrà a breve.
Daniele 11:30, 31 dice “E realmente tornerà e lancerà denunce contro il patto santo e agirà con efficacia; e dovrà tornare e prendere in considerazione quelli che avranno lasciato il patto santo.
E sorgeranno braccia, che procederanno da lui; e realmente profaneranno il santuario, la fortezza, e sopprimeranno il [sacrificio] continuo. “E certamente porranno la cosa disgustante che causa desolazione”
Non abbiamo ancora esaminato le ragioni per cui ritengo che il libro biblico di Rivelazione sia in ordine cronologico ma per il momento prendetelo per buono.
Quindi ammettiamo la possibilità che le spiegazioni che sono state date finora siano errate, soprattutto come tempi di adempimento.
Parlando del sacrificio continuo, si può pensare che ci si riferisca alla distruzione del tempio di Gerusalemme avvenuta nel 70 E.V.
In realtà questa parte del racconto biblico si riferisce agli ultimi giorni mentre il periodo del primo secolo E.V. (il quale include il Condottiero del Patto nella persona di Gesù Cristo) è stato trattato in versetti precedenti.
Dunque è solo normale vedere come questo versetto "assomigli" a ciò che è stato scritto molto tempo dopo dall'apostolo Giovanni.
Rivelazione 11:7 infatti dice "E quando avranno finito la loro testimonianza, la bestia selvaggia che ascende dall'abisso farà guerra contro di loro e li vincerà e li ucciderà".
Il sacrificio continuo, per i messianici, è l'opera di testimonianza - Ebrei 13:15
La "cosa disgustante" è una potenza militare-politica e quindi Daniele sta dicendo che il re del nord avrebbe preso "in considerazione quelli che avranno lasciato il patto santo" e avrebbe quindi profanato il santuario e la fortezza.
Chi è il re del nord?
Se l'impero anglo-americano è il re del sud (in realtà lo è esclusivamente per aggregazione, essendo alleato con l'Egitto e l'Arabia Saudita), allora il "re del nord" dev'essere lo schieramento opposto.
Lo schieramento opposto può essere la Russia, la Cina o un'alleanza tra le due comunque osservando sempre con chi, queste, sono alleate.
A breve vedremo l'Iran (re del nord) allearsi con la Russia e questo è significativo.
Chi sono quelli che hanno "lasciato il patto santo"?
Possono essere solo gli ebrei naturali in quanto la cristianità non è mai stata sotto un patto con Dio Onnipotente.
La scrittura lascia intendere che proprio questo sogetto è il motivo per cui inizia la persecuzione contro il popolo di Dio (che sono ebrei anch'essi ma messianici).
Il re del nord li "prende in considerazione" nel senso che, dopo aver colpito il popolo di Dio, "tornerà"non facendo certo distinzioni con il resto del popolo.
Dall'analisi comparativa di Daniele e Rivelazione si comprende che ciò avverrà in concomitanza o all'approssimarsi della guerra.
Questo si comprende dal fatto che la "cosa disgustante", quella che ucciderà i due testimoni vestiti di sacco, "ascende dall'abisso" e questo può accadere solo dopo che essa è caduta nell'abisso (a motivo della guerra) ed è appena risorta.
Questo è anche in armonia con Daniele 11:40 e i versetti successivi.
Quindi possiamo ipotizzare che ci sarà una persecuzione molto estesa (se non globale) e che nel frattempo scoppierà una guerra che si allargherà a molte nazioni.
Questa guerra, di cui non conosciamo la durata ma potremmo averne una stima a motivo di altre profezie concomitanti,  porterà allo scontro tra re del nord e re del sud con la disfatta totale di quest'ultimo.
Alla fine di questa guerra, o verso la fine, la bestia selvaggia che ascende dall'abisso ucciderà i due testimoni vestiti di sacco descritti in Rivelazione capitolo 11.
Questo dimostra che l'opera di predicazione da parte degli ebrei messianici continuerà, anche se in maniera limitata, durante l'infuriare della guerra,
Comunque verso la fine di questa guerra la bestia selvaggia sembrerà vincere perché uccidendo i due testimoni essi "sopprimono il sacrificio continuo".
Approfondiremo questi aspetti nello studio del libro Rivelazione.
Per il momento valutate quanto sopra.
Cosa accadrà tra breve?
1) Fenomeni celesti indicheranno l'ingresso nel tempo della fine.
2) Israele subirà un attacco da parte di alcune nazioni identificate come re del nord.
3) Questo attacco porterà ad un escalation che farà intervenire il re del sud con i suoi alleati.
4) La guerra si allargherà quando entrerà la Russia (probabilmente) in questo conflitto.
5) Il popolo di Dio, ovvero gli ebrei messianici, sarà fatto inciampare affinché avvenga un imbiancamento e una purificazione.
6) Verso la fine della guerra, l'agglomerato politico con a capo il re del nord (il quale vincerà la guerra) ucciderà i due testimoni vestiti di sacco che sono un punto focale per il ripristino della vera adorazione in tutto il mondo.

Faccio queste riflessioni e ricerche dall'agosto 2016 e quindi non pretendo d'essere stato "illuminato" vent'anni fa.
Incoraggio tutte le persone sensibili, amanti della Bibbia, a fare ricerche approfondite sulla Parola di Dio senza condizionamenti religiosi.

In questo inquietante scenario, c'è qualcosa di positivo?
Cosa predicano i "due testimoni"?
Come potremo riconoscerli?
Quanto durerà il sistema satanico?
Cosa dobbiamo fare per salvarci?
Queste e altre domande saranno affrontate nello studio di Rivelazione.
Iscrivetevi al blog 


Commenti

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *