CHI SIAMO E IN COSA CREDIAMO

Siamo un gruppo di persone che si stanno sforzando di comprendere la Parola di Dio al di là e al di sopra di tutti i condizionamenti culturali, religiosi o di altro genere - Matteo 11:25, 26 

Crediamo fermamente che la Bibbia sia la Parola di Dio e di conseguenza la utilizziamo come fonte di massima autorità - Giovanni 17:17 

Non facciamo parte di alcuna organizzazione religiosa perché abbiamo compreso che tutte le religioni oggi esistenti sono autoreferenziali e non approvate da Dio. Questo però non significa che non riconosciamo "l'intero obbligo dell'uomo" che è quello di imparare dalla Sua Parola e di agire in armonia con la stessa. 

Riconosciamo anche il dovere e l'enorme privilegio di parlare e di condividere con altri ciò che abbiamo imparato e che stiamo continuando ad imparare pur non arrogandoci titoli o autorità.

Dalla Parola di Dio abbiamo imparato che Dio ha un Nome personale scelto da Lui stesso (Esodo 3:15; Isaia 42:8) e benché siamo consci che la pronuncia di questo Nome sia andata perduta, non facciamo inutili discussioni al riguardo, se usarlo o meno o se preferire la forma ebraica a quella italiana o pronunciarlo in un modo piuttosto che in un altro. 

Il Nome di Dio è Yahweh o Geova, non ci fissiamo sulla lettera e non abbiamo paura di utilizzarlo in maniera rispettosa solo per evitare che ci scambino per una specifica religione. Sicuramente non riteniamo giusto sostituire questo Nome con titoli come Signore o Eterno. 

Crediamo che Gesù Cristo sia il Figlio di Dio, il quale ha dato la sua vita per ognuno di noi, e che tramite lui verrà instaurato il Regno Millenario, dopo la guerra di Har-maghedon. 

Crediamo alla centarlità di Israele nel proposito di Dio e non diamo ad esso alcun significato "simbolico". Crediamo inoltre che la pura adorazione, soffocata alla fine del primo secolo, ripartirà da dove è nata e non negli Stati Uniti, in Italia, in Cina o in qualunque altro luogo. Noi non crediamo di essere qualcuno e non ci definiamo " popolo di Dio": aspettiamo umilmente che sia Dio ad adempiere i Suoi propositi e ci auguriamo di entrare a far parte del Suo popolo quando sarà il momento. Fino ad allora noi ci limitiamo a condividere con altri ciò che impariamo e a difendere ciò che riteniamo strutturalmente corretto. Sappiamo che Dio radunera' il Suo popolo ovunque sia disperso e ci limitiamo a predicare solo questo.

Crediamo inoltre che la buona notizia del Regno riguardi, principalmente, la ricostituzione teocratica del Regno di Israele e che la predicazione serva, soprattutto, a radunare il seme di Abraamo. Crediamo infatti che i gentili delle nazioni, dei quali si ebbe un'anteprima nel primo secolo, non sono altro che ebrei dispersi del regno settentrionale di Israele.

Crediamo che la guerra di Har-maghedon non si svolgerà in tutta la terra abitata ma in un luogo specifico della terra, luogo indicato nella Scrittura. E crediano tante e tante altre cose che siamo pronti a difendere perché insegnate dalla Scrittura... 

Vorresti saperne di più? 

IN COSA NON CREDIAMO 

Non crediamo che esistano altri libri da considerare sacri al pari della Scrittura. 

Crediamo che non sia utile ed estremamente pericoloso affidarsi ad altri libri o fonti al di fuori della stessa. 

NON crediamo che Dio sia una trinità o una dualità. 

NON crediamo all'inferno di fuoco inteso come luogo di tormento eterno. 

NON crediamo al limbo, al purgatorio, alla madonna, alla predestinazione e via discorrendo. 

NON crediamo affatto che Babilonia la Grande sia "l'impero mondiale della falsa religione" né il cattolicesimo, né la cristianità in generale. 

NON crediamo che Israele sia stato rigettato per sempre tantomeno che la cristianità ne abbia preso il posto.

E NON crediamo a diverse altre cose in cui credono molte religioni che hanno abbandonato l'unica fonte di vera sapienza (la Bibbia) e l'hanno sostituita con qualcos'altro. 

Siamo tuttavia consci di non sapere tutto e ci rendiamo disponibili al dialogo con chiunque mostri profondo amore e rispetto per la Parola di Dio e si lasci guidare dalla stessa. 

Siamo pronti a ritrattare qualsiasi credenza che si dimostri errata alla luce della Sola Scrittura.

Crediamo di aver compreso diverse profezie bibliche che sfuggono alla maggiorparte delle organizzazioni religiose.

Vuoi sapere cosa accadrà nel prossimo futuro?

Commenti

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *