VIDEO: PREPARATI PER TORNARE A CASA
Negli ultimi anni la situazione mondiale è decisamente peggiorata.
È vero… queste parole le sentiamo ripetere da oltre un secolo per cui potrebbe permanere un certo scetticismo.
Dal momento che, secondo alcuni, il tempo della fine sarebbe iniziato nel 1914, chi ci dice che non passeranno altri venti o trenta o anche quarant'anni prima di “vedere qualcosa”?
Come è stato scritto nell’articolo “Guardiamoci dai falsi profeti e dagli inganni di Satana”, gridare “al lupo al lupo” per innumerevoli volte ha prodotto in molti di noi una chiara e percettibile apatia e questo è pericoloso.
Noi non ci illudiamo di sapere quanto manca all’inizio del tempo della fine ma sappiamo per certo che, quando inizierà, esso non durerà molti anni per cui gli avvenimenti si susseguiranno in maniera frenetica.
Quanti, oggi, sanno e soprattutto sono preparati per quello che sta per succedere?
Immagine presa dal video "Preparati per tornare a casa" | |
Parlando dei credenti, la maggior parte si affida ciecamente “alla propria religione”, pensando di non dover studiare personalmente, tanto meno dover ridiscutere le proprie convinzioni.
Pur conoscendo ben poco la storia di Israele, essi pensano che tutto si “risolverà per il meglio” per il semplice fatto di credere... (in qualcosa) – confronta 2 Timoteo 3:14, 15
Molti, pur riconoscendo alcuni errori della propria organizzazione religiosa, pensano che “si riformerà” e si impegnano, più o meno alacremente, per attuare queste riforme.
Molti adorano la propria religione anziché Dio e lo fanno praticamente senza comprendere la differenza.
Negli ultimi anni sono spuntati come funghi anche diversi blog e forum a carattere religioso… i quali molto raramente si rifanno alla Sola Scrittura – 2 Timoteo 3:16, 17
Molti di questi, in realtà, danno onore a certi cosiddetti “eruditi” se non a loro stessi.
Addirittura alcuni hanno istituito la propria “laurea biblica”… pensando evidentemente in questo modo di diventare o sembrare qualcuno.
Pur essendo partiti da un’educazione religiosa ben precisa, il blog “attenzioneallaprofezia” si è sforzato, fin dall’inizio, di far parlare esclusivamente la Bibbia anche quando Essa ha mostrato una realtà diversa da quella che ci era stata insegnata.
Con il tempo diversi articoli sono stati rivisti e molti dogmi intoccabili sono alla fine crollati davanti al vaglio della Scrittura.
Tra questi possiamo ricordare l’identità di Babilonia la Grande, il ruolo di Israele nel tempo della fine, la nomina dello “schiavo fedele e saggio”, la cosiddetta “chiamata celeste” e diverse altre cose.
Alcuni lettori, forse sperando di scoprire qualcosa che non andasse comunque a toccare la propria religione, hanno abbandonato il blog.
L’articolo intitolato “Il ripristino della pura adorazione” ha evidentemente scioccato qualcuno ma questo era da mettere in conto: il blog non è nato per far “contenti tutti” i quali dovrebbero solo chiedersi se sarebbero in grado di dimostrare con la Scrittura tutte le proprie credenze anziché chiudersi a guscio.
Nel nostro piccolo, abbiamo tentato e stiamo tentando di condividere con altri le cose meravigliose che abbiamo imparato in attesa che Dio scelga coloro che ripristineranno la vera adorazione.
Tuttavia sapendo di non conoscere ancora tante cose e non avendo ricevuto da Dio alcun "mandato" non insistiamo in maniera inappropriata.
Ognuno faccia le proprie valutazioni: noi siamo e rimaniamo disponibili a confrontarci con chiunque purché alla fine sia solo la Bibbia a stabilire ogni questione.
Anche se la maggioranza delle persone non se ne rende conto, appunto perché ha affidato la sua vita alla propria religione anziché alla salvifica istruzione della Parola di Dio, essi hanno davvero bisogno di imparare gli aspetti fondamentali della Sua volontà.
Purtroppo, nonostante le pretese, sono proprio coloro vorrebbero insegnare ad altri “la verità” a non conoscerla affatto o a conoscerla in maniera superficiale.
Per questo motivo abbiamo deciso di creare un video-documentario basato sull’articolo “Preparati per tornare a casa”, di cui sono state stampate anche diverse copie cartacee.
Il video risponderà alle seguenti domande:
- Il patto che Dio fece con Abraamo era a tempo determinato?
- La disubbidienza avrebbe sciolto il patto?
- Dio ha cambiato idea?
- Ebreo e giudeo sono sinonimi?
- Dove sono andati a finire gli ebrei del regno settentrionale?
- Se Giuda tornò in patria... che dire di Efraim?
- La "chiesa" ha sostituito gli ebrei?
- Israele diventa "simbolico"?
- Cos'è l'ulivo di cui parla Paolo e chi sono i rami innestati?
- Cosa accadrà nel tempo della fine e perché il mondo cercherà di impedirlo?
Queste e altre domande saranno trattate nel video-documentario che verrà pubblicato prossimamente.
Sapendo che oggi sempre meno persone sono propense a leggere, speriamo che questo ausilio visivo possa aiutare altri quantomeno a farsi domande.
Dal momento che ne andrà sicuramente delle nostre aspettative future ma potrebbe andarne anche della nostra vita, vale senz’altro la pena fare ogni sforzo per vedere “se siamo nella fede” – 2 Corinti 13:5
Prossimamente, dunque, sarà pronto il video “Preparati per tornare a casa” il quale sarà postato su questo blog e su youtube.
Voglia ognuno di noi, al di là dei desideri e dell’appartenenza, accertarsi della buona, e accettevole e perfetta volontà di Dio – Romani 12:1
Commenti
Posta un commento