Aperti gli ultimi 3 sigilli


APERTI GLI ULTIMI TRE SIGILLI


 
Aggiornamento del mese di aprile, anno 2020.
Visti i nuovi intendimenti relativi all'identità del popolo di Dio, all'ordine e della durata degli avvenimenti riguardanti il tempo della fine e altre cose ancora, questo articolo sarà ritrattato in futuro senza alcun riferimento alle pubblicazioni di una qualsiasi organizzazione religiosa.

Articoli che trattano parte degli argomenti citati si trovano nei seguenti links

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2019/03/il-ripristino-della-vera-adorazione.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2019/03/il-ripristino-della-vera-adorazione_21.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2018/12/rivelazione-capitolo-10-e-le.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2018/12/comprendendo-lordine-degli-avvenimenti.html

https://attenzioneallaprofezia.blogspot.com/2018/01/benvenuto-ai-fratelli-che-prestano.html

Commenti

  1. Buongiorno Israeli, come stai? sto esaminando attentamente le tue affermazioni come ti avevo detto. Ho esaminato le scritture che hai messo a sostegno di quello che hai detto....non posso escludere che le cose possano stare cosi. Tuttavia in questo post hai detto che la profezia di Riv.6:12,13 Questi segni, devono essere letterali in quanto Gesù stesso riprende questa descrizione in Matteo 24:29-31...questo non lo direi con effettiva certezza perchè nella Bibbia l'espressione terremoto o scrollare la terra viene usata sia per identificare un reale terremoto ma anche la caduta di qualche potere o potenza (Letterali terremoti: Naum 1:3-6/Numeri16:27,32,33 /Matteo 27:51-54--Simbolici terremoti:Isaia 13:13/ Aggeo 2:6,7)
    Quindi non sarebbe errato supporre che i segni di Riv.6:12,13 possano essere sia simbolici che letterali solamente al momento potremmo sapere con certezza il loro significato non escludendo nulla. Per ora ho esaminato sia il post sui 4 cavalieri che gli ultimi 3 sigilli e li trovo interessanti e verosimili....a presto

    RispondiElimina
  2. Caro Will Turner,
    sono molto felice che ti sia preso il tempo di leggere e soprattutto di confrontare le Scritture citate o indicate.
    Questo ti fa onore perché immagino che molti leggeranno l'articolo ma non si prenderanno il tempo di confrontare (e soprattutto meditare) le Scritture.
    In effetti io non ho proprio nessuna certezza che in questo contesto si stia parlando di terremoti letterali perché, come giustamente scrivi, nella Bibbia quando si parla di terremoti questi possono essere sia letterali che simbolici.
    Sono tuttavia propenso a credere che si stia parlando di segni letterali per una serie di motivi.
    Se ammettiamo che le similitudini tra Matteo 24:29-31 e Rivelazione 6:12, 13 sono evidenti, allora dobbiamo vedere il contesto e cercare di capire cosa intendesse Gesù quando pronunciò quelle parole.
    Come avrai sicuramente potuto vedere, nel libro "Rivelazione il suo culmine" si parla di questo come di una serie di sconvolgimenti nella società umana (le monarchie che vengono sostituite, le crisi finanziaria, la sfiducia verso i governanti etc) ma davvero pensiamo che Gesù si riferisse a questo?
    Sembra molto strano perché nel contesto il Signore sta parlando della "tribolazione di quei giorni", ovvero quando il mondo perseguita i cristiani, quando saltano fuori i falsi Cristi e i falsi profeti etc... e dice "immediatamente dopo la tribolazione di quei giorni..." si vedranno questi segni.
    Quindi la società umana è già stata sconvolta sotto questo aspetto (la persecuzione dei cristiani coincide con gli ultimi atti di questo sistema) e sicuramente se "immediatamente dopo" si sarebbe visto il segno del Figlio dell'uomo (tanto che i popoli cominciano a battersi con dolore) non sembra credibile che questo terremoto sia iniziato nel 1914 (i popoli ancora non si stanno battendo con dolore).
    Inoltre Gesù conclude con le parole "Quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte".
    Esattamente come una guerra è ben visibile e riconoscibile (e infatti non si capisce perché quando Cristo parla di guerre, nello stesso contesto, queste devono essere letterali, mentre quando parla di terremoti devono essere simbolici) così anche un terremoto particolarmente potente ed esteso sarebbe ben riconoscibile. Una crisi finanziaria, una monarchia che viene sostituita da una democrazia e cose simili... non sono necessariamente riconoscibili. Se Gesù dice "quando vedrete tutte queste cose..." sembra evidente che, esattamente come le guerre e le carestie e le pestilenze... anche i terremoti devono essere letterali. "Devono" con il beneficio del dubbio, ovviamente. Personalmente mi sembra più credibile degli "sconvolgimenti sociali".
    Grazie per le tue riflessioni e continua a scavare ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *