5° Elenco dei post pubblicati

Periodo
(15/09/2017 – 23/10/2017)

57° post dal titolo
“I 2300 giorni di Daniele si incrociano con i 1260 di Rivelazione?”. Comprendere esattamente quando il tempio viene portato nella “condizione giusta” può fare la differenza nell’arco di tempo in cui deve svolgersi tutta la parte di Rivelazione relativa alle trombe e alle coppe dell’ira di Dio.

58° post dal titolo
“La meravigliosa coerenza della Parola di Dio”. Una breve carrellata dei risultati raggiunti nella comprensione biblica,

59° post dal titolo
“Quattro Armaghedon o uno soltanto?”. Le profezie di Daniele capitoli 7 e 8 sono collegate o sono due cose diverse?

60° post dal titolo
“Stiamo davvero scavando per trovare gemme spirituali?”. L’esame di Daniele capitoli da 4 a 6 ci permette davvero di corroborare l’insegnamento ufficiale?

61° post dal titolo
“Tipi e antitipi, straparlare e tacere, tutto e niente”. Una delle ultime “direttive” riguarda il fatto di non trovare più “tipi e antitipi” nelle scritture. Dalla ragionevole prudenza si rischia di passare all’estremo opposto?

62° post dal titolo
“Ripristino totale della vera adorazione. Vesti pulite per il Sommo Sacerdote”. Zaccaria ci svela molti particolari in merito al periodo che stiamo vivendo!

63° post dal titolo
“la condanna della donna chiamata Malvagità”. Sempre Zaccaria parla di una “donna malvagia” che occupa la Terra Santa ma che viene distrutta e portata via dopo la predicazione dei “due olivi”. Chi sarà?

64° post dal titolo
“Dove sono andati a finire i 33 anni mancanti?”. Facendo un parallelo con gli avvenimenti del primo secolo e quelli relativi alla Rivelazione, notiamo tantissime similitudini su cui meditare. Per un parallelo perfetto, mancherebbero 33 anni. Dove sono andati a finire?

65° post dal titolo
“Il Tempio della visione di Ezechiele è una realtà”. Con quale logica possiamo stabilire cosa è simbolico e cosa non lo è? È possibile che abbiamo abusato del concetto di “simbolicità” forse perché abbiamo ritenuto certe cose “troppo incredibili”?

66° post dal titolo
“Stiamo barcollando come ubriachi?”. Il fatto di sapere di essere nel popolo di Dio, potrebbe averci dato un falso senso di sicurezza? La condanna da parte di Dio è rivolta sempre al singolo individuo o alla cristianità?

67° post dal titolo
“Le nostre aspettative sono in armonia con la Parola di Dio?”. Una serie di luoghi comuni e un banale senso di sicurezza pervade le congregazioni. Siamo certi che le nostre aspettative siano in armonia con la Parola di Dio?

68° post dal titolo
“Prossima fermata: Israele”. Dio condurrà il Suo Popolo verso la Terra Promessa all’approssimarsi della guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente. Saremo tra loro?

69° post dal titolo
“Identificati i re provenienti dal sol levante”. Sono davvero Geova e Cristo? La coerenza della Parola di Dio non lascia dubbi in merito alla loro identità.

70° post dal titolo
“Stiamo davvero scavando per trovare gemme spirituali?” Della settimana che va dal 23 al 29 ottobre 2017. Come si svolgerebbe, ipoteticamente, uno studio tra Bereani?


Elenchi precedenti
1° elenco
2° elenco
3° elenco
4° elenco

Commenti

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *