ULTIMI POST PUBBLICATI, CHI SIAMO, INDICE ARGOMENTI

 Questo post, che d'ora in poi si troverà all'inizio di tutto, vuole essere un ausilio al lettore per trovare più facilmente l'articolo desiderato.

Ogni titolo sarà il collegamento stesso all'articolo e sarà seguito da una breve sinossi o descrizione del contenuto.

Seguirà inoltre, nei prossimi giorni, un indice regolarmente aggiornato per argomenti nonché una breve descrizione su chi siamo e in cosa crediamo.

 ELENCO DEGLI ULTIMI 20 ARTICOLI PUBBLICATI


  1. Un solo anticristo o tanti anticristi?

    L’anticristo di cui parla la Bibbia è un solo soggetto o sono tanti soggetti? Doveva comparire solo nel tempo della fine oppure comparve già nel primo secolo? Perché Giovanni sembra contraddire Paolo?

  2. Israele e la vergine Maria: un dramma profetico importante

    La donna che si vede in Apocalisse capitolo 12, è la vergine Maria? Se non lo è, per quale motivo ci sono molte similitudini con con Maria? A quale scopo servono i drammi? Leggete questo interessante articolo che conclude l’argomento precedente ovvero quello intitolato “Chi è la donna di apocalisse capitolo 12?”

  3. Chi è la donna di Apocalisse capitolo 12?

    Quante cose sono state dette su questa donna! E’ la vergine Maria? È un’organizzazione celeste? È un’organizzazione sia celeste che terrena? Indica una particolare religione o associazione? Forse vi stupirà scoprire che non è nulla di tutto ciò ed è molto importante svelarne la corretta identità

  4. La discendenza: il particolare “dimenticato”

    Su quali basi le religioni asseriscono d’essere rappresentanti del popolo di Dio? Bisogna credere alle loro asserzioni o c’è un “particolare”, nella Bibbia, che tutti sembrano aver dimenticato? La tua religione conosce o ha dimenticato questo particolare?

  5. La Bibbia insegna davvero la trinità? (serie di cinque articoli)

    Serie di cinque articoli che mostrerà cosa insegna davvero la Bibbia, a discapito della tradizione, su questo argomento

  6. Chi cerca Dio con tutto il cuore?

    Questo articolo metterà in risalto la differenza che passa tra chi cerca Dio a discapito di tutto e chi, invece, ha fatto della propria tranquillità, e anche della propria religione, un oggetto di culto. La tua religione ti permette di “cercare Dio” o ti fa credere di averlo trovato?

  7. Ogni cosa che respira lodi Dio, il nostro grande Creatore

    Ogni lode va a Dio, sempre. Continuiamo a cercarlo e a pregarlo senza stancarci

  8. Un popolo chiamato con il Suo Nome o su cui è invocato il Suo nome?

    Alcune religioni stilano, più o meno a propria discrezione, un elenco di caratteristiche distintive del popolo di Dio. Tra queste caratteristiche ci sarebbe quella che dice che "il popolo di Dio si sarebbe distinto dal fatto che avrebbe portato il Suo Nome, ovvero si sarebbe chiamato con il Suo Nome" e questa affermazione sarebbe sostenuta dalla scrittura di Atti 15:14-18. E' proprio così? Cosa dice effettivamente la Scrittura? Come possiamo capirlo?

  9. Cristianesimo o mondo di Satana

    Da tempo questo blog sostiene che la pura adorazione non è sempre esistita, come invece dicono molti, ma che essa terminò verso la fine del primo secolo ovvero alla morte dell'ultimo apostolo. I diversi articoli precedenti dedicati a questo tema hanno mostrato diverse scritture a dimostrazione di questo. Oltre al semplice raffronto scritturale, che per noi è la cosa più importante, esistono anche delle ragioni semplici e prettamente logiche per affermare questo? Cos'altro si può dire su questo tema?

  10. Arcangelo Michele: chi è?

     

    Molti asseriscono che Michele non sia altri che il Signore Gesù Cristo nella sua veste di combattente, generale delle schiere celesti. Questo stesso blog, in passato, era dello stesso avviso. Continuando a scavare attentamente nelle Scritture, però, si è capita una verità diversa da quella inizialmente creduta. Quale? Chi è davvero l'arcangelo Michele? Perché può essere importante saperlo?


  1. L'elenco degli ultimi articoli sarà utile ai visitatori del blog per trovare l'argomento desiderato


    1. Il Signore torna. Quando? Per chi? Sei pronto?


      Diversi articoli hanno mostrato come, con le parole "in quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno sa" il Signore non si stesse riferendo al "giorno di Har-maghedon" come credono alcuni, ma al giorno e all'ora della Sua presenza. Non solo, ma diverse scritture relative al tempo della fine ci incoraggiano a "contare" un certo numero di giorni legati ad avvenimenti cruciali, incluso il raggiungimento della "felicità" che si otterrà solo alla fine del sistema satanico. Tuttavia in merito al ritorno del Signore restano parole di avvertimento, di vigilanza... A cosa dobbiamo prestare attenzione? A chi potrebbe mostrarsi, il Signore, prima che tutto inizi? 

    1. Una millenaria rivalità si avvicina alla sua fine

      Nella Parola di Dio esista una trama profonda e antica che è stata confusa e nascosta. Un importante sacro segreto che riguarda due semi, due discendenze. Le religioni insegnano che questa discendenza si conclude con il Signore Gesù. E' proprio così? Cosa sfugge alle religioni che è  invece di vitale importanza? Cosa ci permette di comprendere in merito ai tempi moderni? Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro?

    1. L’infimo del genere umano o il più umile del genere umano?

      La scrittura di Daniele 4:17 deve essere tradotta "umile" o "infimo"? Queste due parole sono davvero sinonimi? Come possiamo stabilrlo dal contesto senza conoscere l'ebraico o l'aramaico? Soprattutto, cosa più importante, a chi vorrebbe, qualcuno, far riferimento attraverso questa scrittura? Siamo sicuri che la traduzione sia casuale o è spinta per suggerire l'identità di qualcuno?

    1. Il blog entra nel suo settimo anno

      Sei anni sono passati e, dal primo articolo, il nostro progresso è stato costante. Ringraziamo Dio per questo. Ripercorrendo un po' i retroscena guardiamo al futuro nella speranza che Dio continui a benedirci. Speriamo inoltre che altre persone vorranno avvicinarsi alla studio della Parola con cuore completo e senza condizionamenti.

    1. Mettiamo alla prova la nostra onestà davanti a Romani capitolo 11

      Un solo capitolo della Bibbia, se letto onestamente, può smontare diverse credenze preconcette. Chi è la primizia santa? Chi sono i rami innestati? Gli ebrei sono stati rigettati? Chi ripristinerà la pura adorazione?

    1. Mettiamo in ordine ciò che sappiamo e ringraziamo Dio

      La ripetizione è la madre della memoria e... dell'apprezzamento. In nessun modo diamo a noi stessi alcun merito. Ricordando da dove siamo partiti e dove siamo arrivati, non possiamo fare a meno di ringraziare Dio.

    1. Le primizie e la grande raccolta

      Il popolo di Dio è uno solo ed è sempre stato uno solo. Tuttavia alcuni componenti del popolo di Dio sarebbero rientrati in un patto speciale, quello per un regno. Questi sarebbero stati anche incaricati di ripristinare la pura adorazione. Oltre a loro, comunque, ci sarebbero stati i sudditi, la maggior parte di quel popolo, coloro che avrebbero beneficiato dei servigi resi dai re e sacerdoti celesti. Questi saranno radunati nel tempo della fine. 

    1. Chi o cosa sono le locuste di Apocalisse capitolo 9?

      Su questo soggetto è stato detto di tutto e di più. Sono demoni? Una potenza nemica che attacca Israele? Si è adempiuto in passato o si adempirà nel tempo della fine? A queste ad altre domande risponderà questo articolo.

    1. Il Messia che è stato, il Messia che sarà

      Molti ebrei ortodossi fanno fatica ad accettare il Messia nella figura di Gesù il Nazareno. Perché? Quali sono gli scogli che impediscono loro, obiettivamente, di accettarlo? Quanto influisce il cattivo esempio e il pessimo insegnamento della cristianità su questa presa di posizione?

    1. La morte sarà inghiottita per sempre

       

      Lungi dall'essere "sorella", come scrisse Francesco d'Assisi, la Bibbia identifica la morte come nemica. Il Dio vivente promette che questo nemico sarà eliminato. Crediamo alle Parole di Dio?

      

Commenti

Post popolari in questo blog

Un solo anticristo o tanti anticristi?

Giuseppe: un modello dello schiavo fedele

Video

Immagine1

Immagine2


Immagine3


Immagine4


Immagine5


Immagine6


Vuoi saperne di più? Scrivimi

Nome

Email *

Messaggio *